Ci lascia all’età di 75 anni dopo una lunga malattia una delle personalità più illustri della nostra Associazione, l’ex arbitro internazionale Luigi Agnolin, un tempo appartenente alla sezione di Bassano del Grappa.
Arbitro dal 1961, ha diretto 226 gare della massima serie italiana (esordio in Fiorentina-Cagliari nel 1973), moltissime delle quali prestigiose (quattro Juventus-Inter, cinque derby di Milano, cinque derby di Roma, quattro Milan-Juventus, cinque Juventus-Roma, sette derby di Torino).
Lo ricordiamo tutti per la grande personalità, oltre che per aver diretto due campionati mondiali (Messico 1986 ed Italia 1990), una finale di Coppa delle Coppe nel 1987 (Ajax-Lokomotiv Lipsia, vinta per 1-0 dai padroni di casa) ed una finale di Coppa dei Campioni nel 1988, terminata con la vittoria del PSV Eindoven ai rigori. Grande arbitro prima, grande dirigente poi, e grande uomo per tutta la sua vita, per gran parte dedicata all’Associazione Italiana Arbitri.
La sezione di San Donà di Piave si unisce al cordoglio ed alla vicinanza espressi per la famiglia dal presidente dell’ AIA Marcello Nicchi, dal Vice Presidente Narciso Pisacreta, dal presidente del C.R.A. Veneto Dino Tommasi e dai Componenti del Comitato Nazionale e Regionale.
Ricordiamo che il Presidente dell’AIA, sentito il Vice Presidente, ha disposto che tutti gli arbitri designati per il fine settimana portino il segno di lutto al braccio.